Chi siamo

L’evento è per tutto il movimento arcieristico nazionale di notevole importanza sia sotto l’aspetto agonistico che soprattutto sotto l’aspetto puramente sportivo in quanto è l’unico evento dove l’arciere, che di norma gareggia individualmente,  si trova a gareggiare in squadra rappresentando il proprio team di appartenenza.

A contendersi il titolo italiano 32 squadre, 16 maschili e 16 femminili,  composte da 3 titolari ,3 riserve e un  tecnico.  Presenti nelle squadre i migliori arcieri italiani e con molta probabilità anche coloro i quali   hanno preso parte alle recenti olimpiadi di Rio 2016.

L’importanza dell’evento risiede anche nella motivazione che ha spinto la ASD SAGITTA ARCIERI PESARO a farsi carico di tale iniziativa. In un primo momento il campionato italiano era stato affidato alla ASD ARCIERI DEL MEDIOCHIENTI, che purtroppo a causa delle enormi problematiche insorte dopo il terremoto ha dovuto rinunciare. A questo punto sono entrati in  gioco tutti quei valori che animano  lo spirito sportivo, che passano attraverso la solidarietà e l’amicizia . A seguito della  richiesta e dell’interessamento della ASD ARCIERI SENIGALLIA, la nostra società e la società del Medio Chienti hanno formato una cordata a tre per poter svolgere ugualmente  il campionato  nelle Marche e in tal modo dare un importante segnale di rinascita e di ripresa.

Da quel momento  è partita la macchina organizzativa che vede schierate in pole position le tre società che hanno nella ASD SAGITTA ARCIERI PESARO il braccio operativo e in Pesaro la prestigiosa location dell’evento. Sempre al  fianco della società pesarese  nell’organizzazione degli eventi l’ Amministrazione Comunale, la Confcommercio e il t.o. Riviera Incoming.

“Siamo certi che sarà sicuramente un bel momento per lo sport nazionale e pesarese,  che ben si collocherà nelle iniziative dell’anno in cui la nostra città è “Città europea dello sport”.”

A.S.D. SAGITTA ARCIERI PESARO

La nostra società è stata costituita nel 2010 ed è affiliata alla FITARCO (Federazione Italiana Tiro con l’Arco) e alla FIARC (Federazione Italiana Tiro di Campagna) . Nonostante il nostro sia uno sport individuale, cerchiamo costantemente di creare spirito di gruppo, tra i nostri atleti, i genitori e accompagnatori, convinti che l’unione fa sempre la forza, del gruppo stesso e, di conseguenza, del singolo.

Vengono organizzati corsi tutto l’anno, tenuti dall’allenatore federale e Presidente della Società, Elena Forte.

Se volete conoscerci meglio visitate il nostro sito: http://sagittaarcieripesaro.altervista.org/

o, se preferite, la nostra pagina facebook ufficiale : https://www.facebook.com/profile.php?id=100008500544891&fref=ts

logo-sagitta

ARCIERI ASSTA SENIGALLIA A.S.D. 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Senigalliese Tiro con l’Arco (A.S.S.T.A.) nasce a Senigallia (An) nelle Marche, il 24/06/1995, dal 1 gennaio 1996 l’associazione è regolarmente iscritta alla Fitarco con codice 10/030 ed attualmente conta circa 70 iscritti. Dall’estate del 1997 la Società dispone di un regolare campo di tiro recintato sito in Via Arceviese e di una palestra per gli allenamenti invernali sita a Marzocca. Nel 2007 modifica il suo nome in: Arcieri Assta Senigallia A.S.D.

Se volete saperne di più seguiteci sul nostro sito: http://www.assta10030.it/wordpress/

Oppure visitate la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/assta10030/?fref=ts

logo-assta-per-scudetti

 

A.S.D. ARCIERI DEL MEDIO CHIENTI

Affiliata dal 1998 alla Federazione Italiana di Tiro con l’Arco (F.I.T.ARCO). Organizza annualmente manifestazioni sportive di carattere nazionale e dal 2014 collabora con l’ associazione di promozione sociale E.F.S. per l’organizzazione di gare, seminari, convegni, corsi, campi sportivi.

Se vuoi saperne di più visita il sito: http://www.arcierimediochienti.it/

Oppure visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/arcierimediochienti/?fref=ts

logo-arcieri-medio-chienti-belforte-del-chienti-small